Elenco articoli - Gennaio 2017

Stradale scopre a Lecco un laboratorio di documenti falsi

patente falsa stradale 30-01-2017 Una vera e propria ''stamperia clandestina'' di documenti falsi tra Isernia e Campobasso. È quanto scoperto nel corso di un'indagine della Polizia stradale. Tutto è partito dagli arresti, eseguiti a Lecco dalla Stradale di Lecco, Isernia e Campobasso, di due molisani per uso di documenti falsi per l'espatrio.

Controlli e partecipazione con il progetto “Gite scolastiche in sicurezza”

Controlli in autostrada 24-01-2017 Incidenti gravi verificatisi in Italia ed all’estero, la giovane età dei trasportati e la tendenza delle gite a concentrarsi in specifici periodi dell’anno, avevano dato il via a “Gite scolastiche in Sicurezza”, una iniziativa della Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, per rendere più sicuro il tras

Il contributo della Stradale nell'assistenza sanitaria

la stradale impegnata nel trasporto di organi 10-01-2017 Terzo caso nel nostro Paese: una catena di prelievo/trapianto di rene tra persone viventi che si è sviluppata tra dicembre 2016 e gennaio 2017 e ha interessato quattro ospedali in Veneto, Toscana, Sicilia ed Emilia Romagna. E la Polizia stradale ha garantito il rapido trasporto degli organi rispettando i tempi prefissati per ciascun ospedale.

Viabilità Italia: situazione ancora critica sulle strade

neve polizia stradale maltempo 09-01-2017 Prosegue l’ondata di maltempo in quasi tutte le zone d’Italia, la situazione è critica un po’ dappertutto e parecchie strade sono chiuse oppure transitabili solo con catene o pneumatici invernali.

Viabilità Italia: i comunicati per il ponte della Befana

traffico in autostrada con neve 05-01-2017 In previsione delle prossime partenze di questi giorni, la Polizia stradale consiglia sempre di informarsi sul traffico e sulle condizioni sulla viabilità.

Il 2016 con le specialità

polizia postale 05-01-2017 Il 2016 con le specialità

Un anno con la polizia stradale

pattuglia della stradale 03-01-2017 Come è andato il 2016 sulle nostre strade e autostrade? Il bilancio di un anno di prevenzione e interventi è di più incidenti ma meno vittime rispetto all’anno precedente. Infatti i dati evidenziano meno dell’uno per cento sia l’aumento degli incidenti che delle persone ferite; mentre gli incidenti mortali e le vittime sono diminuite di quasi il cinque per cento.