Elenco articoli - Giugno 2018

Acquisti online: arresti in tutta Europa con “E-Commerce Action 2018”

22-06-2018 Si è da poco conclusa l’operazione internazionale “e-Commerce Action 2018”, sostenuta da 28 Paesi dal 4 al 15 giugno 2018, con un centinaio di truffatori professionisti arrestati, responsabili di oltre 20 mila transazioni fraudolente con carte di credito compromesse, per un valore stimato di oltre 8 milioni di euro.

Contrasto dei crimini informatici: firmato accordo tra Polizia e Sky

21-06-2018 Siglato oggi a Roma l’accordo tra Polizia di Stato e Sky Italia per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici che hanno per oggetto i sistemi e servizi informativi critici di particolare rilievo per il Paese.

Usato sicuro su Internet con Polizia e Unione consumatori

19-06-2018 Come stare lontano dalle truffe per l’affitto di case vacanza? Come vendere e comprare l’usato online senza rischi? A cosa prestare attenzione quando si legge un annuncio? L’Unione nazionale consumatori, in collaborazione con la Polizia di Stato e Subito, ha realizzato la guida “Compravendita online dell’usato” che contiene consigli pratici per gli acquisti sicuri e

Postale: al via la campagna di sensibilizzazione "Maturità al sicuro”

18-06-2018 A cosa sono disposti mamma e papà di fronte la possibilità di comprare una traccia per gli esami di maturità? Polizia di Stato e Skuola.net hanno realizzato un video in cui ad alcuni maturandi viene chiesto di diventare complici di uno scherzo telefonico a carico dei propri genitori.

Postale: scoperta truffa con codici di carte di credito rubate

09-06-2018 Utilizzavano codici di carte di credito rubate a cittadini stranieri per fa acquisti via Internet per migliaia di euro. Un’organizzazione criminale composta prevalentemente da cittadini nigeriani residenti nella provincia di Reggio Emilia, è stata smascherata dagli uomini della Polizia postale di Venezia e Udine dopo una serie di segnalazioni per una presunta truffa.

Accordo Enav e Polizia di Stato contro i crimini informatici

01-06-2018 È stato siglato oggi a Roma dal capo della Polizia Franco Gabrielli e dall’amministratore delegato di Enav Spa Roberta Neri, il rinnovo dell’accordo tra Polizia di Stato e Enav Spa per la prevenzione ed il contrasto dei crimini informatici che hanno per oggetto i sistemi ed i servizi informativi di particolare rilievo per il Paese.