Elenco articoli - Marzo 2017

Ascoli Piceno: cittadinanza onoraria per la Polizia di Stato

il prefetto Gabrielli riceve la cittadinanza onoraria di Ascoli Piceno per la Polizia di Stato 27-03-2017 Questa mattina il sindaco di Ascoli Piceno ha consegnato, nelle mani del capo della Polizia Franco Gabrielli, la pergamena con la quale si concede alla Polizia di Stato la cittadinanza onoraria della città marchigiana.

La cerimonia di commemorazione a via Fani

La commemorazione in via Fani 16-03-2017 La cerimonia di commemorazione a via Fani

Roma: ricordata la strage di Via Fani

La lapide in via Fani 16-03-2017 Ricorre oggi il 39° anniversario della strage di via Fani a Roma e questa mattina il capo della Polizia Franco Gabrielli ha partecipato alla commemorazione in ricordo del rapimento del presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro e dell'uccisione di cinque agenti della scorta.

Gabrielli a Brindisi contro la violenza di genere

Il capo della polizia Franco Gabrielli 13-03-2017 Palmina Martinelli è una delle tante vittime cancellate dalla memoria collettiva. Pochi, a parte i familiari, ricordano la sua storia che è terminata l’11 novembre 1981 ad appena 14 anni. A risvegliare la memoria su questo tragico evento ci ha pensato la questura di Brindisi, la provincia dove la giovane era nata e vissuta, istituendo un premio a lei intitol

Gabrielli ad Ancona per la Giornata internazionale della donna

Gabrielli ad Ancona per la Giornata internazionale della donna 08-03-2017 Ha voluto festeggiare il suo 90° compleanno nella “sua” questura: Maria Caterina Matera, ispettore capo oggi in pensione, ritiene infatti che quegli uffici ancora le appartengano.

Il capo della Polizia Franco Gabrielli all'inaugurazione della sala Diego Turra a Genova

La cerimonia di inaugurazione della sala Diego Turra all'interno del Reparto mobile di Genova 07-03-2017 Il capo della Polizia Franco Gabrielli all'inaugurazione della sala Diego Turra a Genova

Genova: una targa commemorativa al Reparto mobile per Diego Turra

capo Polizia Gabrielli al reparto mobile 06-03-2017 Una sala lettura della Biblioteca Palatucci, del Reparto mobile di Genova, è stata intitolata alla memoria del vice sovrintendente della polizia di Stato Diego Turra, deceduto il 6 agosto scorso a causa di un malore durante un servizio di ordine pubblico a Ventimiglia (Imperia).

Il convegno “Questo non è amore – Protocollo Eva”

Il capo della Polizia Franco Gabrielli al convegno “Questo non è amore – Protocollo Eva” all’Auditorium Vivaldi 06-03-2017 Una giornata a Torino per il capo della Polizia Franco Gabrielli che questa mattina è intervenuto al convegno “Questo non è amore – Protocollo Eva” all’Auditorium Vivaldi. Il “protocollo Eva” (Esame delle violenze agite) è una procedura operativa che consente, agli equipaggi di Polizia chiamati dalle sale operative ad intervenire su casi di violenza domestica, d

Il capo della Polizia Franco Gabrielli a Torino

Il capo della Polizia Franco Gabrielli rende onore ai caduti della Polizia 06-03-2017 Il capo della Polizia Franco Gabrielli a Torino per l’inaugurazione dei nuovi laboratori del gabinetto di Polizia scientifica, intitolati alla memoria del commissario Vincenzo Rosano.

Il capo della Polizia al convegno “Solidarietà conDivisa”

Il capo della Polizia Franco Gabrielli all’ospedale S. G. Moscati di Avellino per il convegno “Solidarietà conDivisa” 01-03-2017 Il capo della Polizia Franco Gabrielli all’ospedale S. G. Moscati di Avellino per il convegno “Solidarietà conDivisa” organizzato dall’associazione “Donatorinati” della Campania, composta dai volontari e donatori della Polizia di Stato.