Elenco articoli - Marzo 2017

Terrorismo: scoperta cellula jihadista a Venezia, tre arresti e un fermo

operazione antiterrorismo 30-03-2017 Operazione antiterrorismo questa notte a Venezia. Polizia e Carabinieri hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare in carcere, un fermo e dodici perquisizioni nei confronti di cittadini stranieri.

Perugia: cellula terroristica scoperta dalla Postale

Terrorismo 23-03-2017 Utilizzavano internet con lo scopo di diffondere ideologia terroristica: tre cittadini tunisini, di cui uno attualmente detenuto, e un cittadino marocchino sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Perugia ed eseguita dagli uomini del Compartimento polizia postale di Perugia.

Marsiglia: III conferenza dei capi della Polizia del Mediterraneo Occidentale

conferenza Cimo 13-03-2017 Si è svolta a Marsiglia la III Conferenza dei capi della Polizia del Mediterraneo Occidentale (CIMO). I rappresentanti di Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Malta, Algeria, Tunisia, Marocco e Mauritania, si sono confrontati sui temi del terrorismo e del traffico di esseri umani per garantire maggiore sicurezza alle due sponde del Mediterraneo.

Firmate convenzioni per prevenire attacchi terroristici e infortuni stradali

Convenzione Polizia di Stato e Enel 10-03-2017 Il capo della Polizia Franco Gabrielli e il direttore di Enel Carlo Tamburi, questa mattina, hanno siglato due importanti convenzioni.