Natale 2007 in musica con la Polizia di Stato

CONDIVIDI

Gli ottoni della banda musicale della Polizia di StatoUn concerto suggestivo quello della Banda della Polizia di Stato, diretta dal maestro Maurizio Billi, tenutosi il 16 dicembre all'Auditorium di Roma.

Le musiche eseguite hanno introdotto le atmosfere natalizie del 2007 emozionando tutti i presenti.

Toccanti le esecuzioni della Banda, insieme alla cantante Cheryl Porter e al coro dell'Accademia nazionale di Santa Cecilia diretto dal maestro Mauro Bacherini.

La voce potente e singolare della Porter con le sue mille sfumature ha acceso l'atmosfera insieme al coro storico di Santa Cecilia che da sempre collabora con le più grandi orchestre per l'esecuzione di opere sinfonico-corali classiche e moderne.

Il programma del concerto di Natale comprendeva, oltre la "Christmas Melody", brani contemporanei come i tributi a Nat King Cole, Ennio Morricone e John Lennon e classici come l'"Aida" e l'inno nazionale "Canto degli Italiani".

Per un augurio di fortuna e prosperità è stato intonato il "Godspeed" di Stephen Melillo. E per finire e salutare sul bis è stato eseguito in un crescendo di emozione il vibrante " Va pensiero" di Giuseppe Verdi.

17/12/2007
(modificato il 29/03/2008)
Parole chiave: