Il sito augura buon Natale

CONDIVIDI

Decorazione nataliziaAnche quest'anno è arrivato: il Natale è una festa sentita in tutto il mondo e tanti sono i preparativi e gli spostamenti per celebrarla nel modo migliore. Il sito della Polizia vi augura di trascorrere serenamente il Natale e i giorni che precedono il nuovo anno. In questa pagina potrete trovare alcuni suggerimenti per affrontare le festività natalizie in piena sicurezza e divertendosi senza rischi.

Buon viaggio

Controlli rinforzati sulle strade, nelle stazioni, negli aeroporti e nei porti. Milioni di italiani si mettono in viaggio da Natale all'Epifania. La polizia ferroviaria aumenta il servizio di sicurezza nelle stazioni e a bordo dei treni mentre la polizia stradale intensifica il controllo su strade e autostrade. Per viaggiare in piena tranquillità e con tutti gli accorgimenti che servono ecco i consigli della Polizia. Buon viaggio!

Sos giocattoli

Il commercio di giocattoli non a norma è sempre molto diffuso. Sono bambole, peluche, robot e tanti altri giochi nel mirino dei contraffattori che con l'occasione del Natale allargano il loro, già vasto, giro d'affari immettendo sul mercato una varietà di prodotti non conformi alle norme comunitarie. Anche nei prossimi giorni fino all'Epifania si continuerà ad acquistare giochi per bambini. Attenzione ai dettagli.

Brindo con Prudenza

Durante i weekend compresi fra il 21 dicembre 2007 e il 6 gennaio 2008 fuori da 10 discoteche delle province di Ancona, Brescia e Ravenna ci sarà un angolo dedicato alla sicurezza stradale in cui verrà distribuito materiale informativo. I ragazzi sono invitati a nominare il "Bob" o guidatore designato, cioè colui che sceglie di non bere per riaccompagnare a casa i propri amici in piena sicurezza. Se mantiene il proprio impegno viene premiato. Oltre a questa iniziativa della Stradale anche le Prefetture di varie città italiane hanno disposto, per queste feste, controlli straordinari per contrastare la guida in stato d'ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Natale sicuro nelle case

Gli addobbi natalizi, destinati a creare atmosfera e trasmettere calore, possono nascondere dei pericoli. In casa è quindi necessario adottare alcune precauzioni che possano aumentare la sicurezza domestica. I vigili del fuoco suggeriscono di fare molta attenzione alla scelta dell'albero e degli addobbi che, per essere a norma, devono avere determinate caratteristiche. Per chi va fuori durante le feste ricordiamo i consigli della Polizia di Stato per quando si lascia la casa vuota per brevi o lunghi periodi.

In regalo per voi: Christmas Melody

Augurandovi buon Natale vi regaliamo anche un estratto del concerto di Natale tenuto dalla Banda della Polizia di Stato all'Auditorium di Roma. Dedicato a voi Christmas Melody.

24/12/2007
(modificato il 31/03/2008)
Parole chiave: