Solidarietà: uniti in “;un regalo per un bambino”;

CONDIVIDI

Locandina natalizia dell'Associazione Motociclisti Forze di PoliziaSi chiama "un regalo per un bambino" l'iniziativa promossa a Roma dall'Associazione motociclisti forze di polizia e dedicata ai bambini meno fortunati, ricoverati in centri di cura e case famiglia.

All'appuntamento di domenica 28 dicembre, nel parcheggio all'angolo tra via Appia e via di Capannelle, hanno partecipato molti appassionati di moto e non e sono stati raccolti tantissimi doni da portare ai bambini.

Dal ritrovo sono partiti tre cortei che hanno scortato i furgoni con lampeggiante blu che in questa occasione erano carichi di doni diretti agli ospedali Pertini, Gemelli e Umberto I. Qui, ad aspettarli, c'erano i piccoli ricoverati richiamati dalle tante moto rombanti.

E sono stati proprio i motociclisti che hanno avuto il piacere di consegnare uno ad uno i doni ricevendo in cambio la spontaneità di un sorriso.

Il giro si è concluso poi presso il Santuario del "Divino Amore" dove c'erano altri bambini ospiti di case famiglia che hanno ricevuto tanti giochi.

L'emozione di chi ha partecipato alla prima edizione ha fatto si che l'iniziativa venisse ripetuta ( ora siamo alla IV edizione) e che il numero dei partecipanti e dei doni aumentasse sempre più. Anche per questa edizione, infatti, sono stati centinaia i partecipanti che sfidando il maltempo hanno portato un pensiero a circa 200 piccoli bambini.

Anche al III raduno sono stati più di 400 gli appartenenti alle forze di polizia che uniti dalla passione per la moto e per la solidarietà hanno attraversato la città di Roma per raggiungere gli ospedali pediatrici e donare un momento di gioia.

L'associazione ha aderenti di tutti i corpi civili e militari e conta 80 iscritti che curano l'organizzazione degli eventi e che diventano centinaia nelle grandi occasioni. Sono ormai diverse le iniziative sociali che l'associazione mette "in moto" ogni anno con un riscontro positivo tanto che gli istituti per bambini sono ben felici di aprirgli le porte.

29/12/2008
Parole chiave: