Gabrielli: firmato protocollo per la nuova sede della questura di Lecce

CONDIVIDI

Questo pomeriggio, il capo della Polizia Franco Gabrielli presso il salone degli Specchi della Prefettura di Lecce ha firmato un protocollo d’intesa con il Comune e l’Agenzia del demanio per la costruzione della nuova sede della Questura. "Arriviamo a questo step dopo vari tentativi - ha sottolineato Gabrielli - nell'ottica  di razionalizzazione dei beni dello Stato, per consentire a  uomini e donne della polizia di lavorare in condizioni  dignitose e funzionali".

Prima di raggiungere l’appuntamento con il sindaco Carlo Salvemini e il direttore regionale del demanio di Puglia e Basilicata Vincenzo Capobianco, il prefetto Gabrielli si è intrattenuto nei commissariati di Galatina, Nardò, Gallipoli e infine presso la Questura dove ha incontrato una rappresentanza di funzionari e operatori della Polizia di Stato.

Il capo della Polizia ha poi raggiunto la Prefettura, dove ha siglato l’accordo che darà il via ufficialmente all’iter che stabilisce le basi di partenza per la costruzione della nuova sede della Questura.

L'accordo prevede anche l’accorpamento all’interno di un'unica sede o comunque in edifici vicini di tutti gli uffici della Questura. L’immobile verrà edificato in un’area del demanio pubblico confiscato nell’ambito di un processo per truffa ai danni dello Stato.

 

15/11/2018
Parole chiave: