Piano di Assistenza "Marco Valerio"

CONDIVIDI

immagine simbolica di aiuto e sostegnoIl Fondo di Assistenza interviene mediante l'erogazione di contributi annuali a favore dei figli dei dipendenti in servizio ed in pensione, affetti da patologie fino al 18 esimo anno di età.

Le istanze, rinnovabili annualmente entro i termini di scadenza indicati nella circolare diramata ogni anno e consultabili in questo sito web, devono essere redatte su apposito modulo da inoltrare mediante l'Ufficio di appartenenza.

La valutazione viene effettuata da una Commissione, appositamente costituita, composta da funzionari in servizio presso gli Uffici del Dipartimento della P.S., da un medico della Polizia di Stato e da rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative sul piano nazionale.

Come noto l'art. 12 del 6 dicembre 2011, n. 201, concernente "Disposizioni urgenti per la crescita, l'equità e il consolidamento dei conti pubblici" disciplina che i pagamenti effettuati dalle Pubbliche Amministrazioni superiori ai 1.000,00 euro devono avvenire mediante accreditamento sui conti correnti dei creditori.

Circolare Tracciamento Pagamenti P.A.

Attraverso il Piano di asssitenza continuativa "Marco Valerio", il fondo  sostiene, con contributi erogati ai dipendenti in servizio ed in pensione, i figli minori affetti da patologie.

Le note di aggiornamento relative ai minori inseriti nel Piano e le richieste di nuove ammissioni per l'anno 2024 devono pervenire agli uffici preposti, come da circolare, improrogabilmente entro il 19 aprile 2024.

 

Circolare "Marco Valerio" anno 2024 completa di allegati - NEW -

ISTITUTO SERAFICO ASSISI

La Circolare del 5 luglio 2022

La Convenzione - Tariffario Istituto Serafico

Il Fondo di Assistenza per il personale della Polizia di Stato, in data 30 giugno 2022, ha sottoscritto una convenzione con l’Istituto Sanitario Serafico di Assisi, rivolta ai famigliari del personale della Polizia di Stato che, in età evolutiva e giovani adulti fino all’età di 30 anni, presentino disabilità psico-fisico-sensoriali. L’accordo, esteso anche al personale in quiescenza o deceduto, consente uno sconto del 30% sulle prestazioni privatistiche inerenti alle valutazioni clinico-funzionali globali e d’area e di uno sconto del 20% sulle prestazioni sanitarie, consulenze ed altro.

PROGETTO EDUCATIVO- RICREATIVO ESTATE 2022

Il progetto rivolto a ragazzi con disabilità tra i 12 ed i 18 anni, prevede esperienze educative e di socializzazione all’interno del Serafico, nel periodo tra il 16 ed il 27 agosto 2022 (dal lunedì al venerdì con orario 08.30 – 14.30 pranzo incluso) per un massimo di n. 12 ragazzi a settimana. L’attivazione è subordinata alla presenza di un minimo di n. 6 ragazzi.

Il costo del progetto educativo-ricreativo è di € 60 al giorno a persona e sarà a carico del Fondo di Assistenza.

Le richieste di partecipazione dovranno essere inviate inderogabilmente entro il 18 luglio 2022 alla Direzione Sanitaria dell’Istituto Serafico all’indirizzo pec: direzione.sanitaria@pec.istitutoserafico.org utilizzando l’apposito modulo:  All. 1 - Brochure Moduli Richiesta

Per consentire alle famiglie il soggiorno ad Assisi a prezzi calmierati, la Questura di Perugia ha sottoscritto il loco, una convenzione con due strutture alberghiere, il TH RESORTS e l’AGRITURISMO Segio CARFAGNA:  All. 2 - Tariffari strutture consultabili 

26/03/2014
(modificato il 30/01/2024)
Parole chiave: