Roma: “La Polizia che ti aspetti: mostra fotografica sulle Specialità della Polizia di Stato”

CONDIVIDI

Un nuovo appuntamento con la Polizia nell’arte fotografica con la mostra che apre i battenti a Roma a partire dall’11 ottobre.
Oggi avverrà la presentazione alla stampa e alle autorità, alla presenza del capo della Polizia Franco Gabrielli.
Il maestro Massimo Sestini, che ha realizzato il calendario 2016 della Polizia di Stato, si è impegnato anche in una serie di scatti diventati la mostra dal titolo “La Polizia che ti aspetti: mostra fotografica sulle Specialità della Polizia di Stato” (Video).

In questa galleria Sestini ha immortalato gli specialisti della Polizia, quegli uomini e quelle donne impegnati in “settori strategici della Polizia di Stato dove, per garantire quella tutela e quell’attenzione che il cittadino si aspetta, serve appunto una formazione speciale”, come ha commentato il capo della Polizia Franco Gabrielli guardando le immagini e ha aggiunto anche che è la “Polizia che accompagna la quotidianità della gente, formata ad ascoltarne i bisogni, capace di confrontarsi con tutte le anime della società”.

Piloti di elicotteri, cinofili, artificieri, sub, tiratori scelti, vengono raccontati con l’occhio del fotografo che surgela momenti di grande dinamismo o di serena vicinanza al cittadino.

L’esposizione è stata allestita all’interno della sede della Fondazione sorgente group grazie alla disponibilità della fondazione e di alcuni partner che ne hanno garantito la realizzazione come Autostrade per l’Italia, Aiscat e Aiscat Servizi, Ferrovie dello Stato Italiane, Poste Italiane, Unieuro, Subito e I&B Italia.
La mostra si potrà visitare tutti i giorni gratuitamente, dall’11 al 23 ottobre, dalle 9:30 alle 18:30, in Lungotevere Aventino 5, con una semplice registrazione all’e-mail lapoliziachetiaspetti@gmail.com, o direttamente all’ingresso.

10/10/2016