Festività natalizie: vacanze in sicurezza

Giorni di festa, giorni di partenze e quindi giorni di traffico intenso: molte persone per le feste natalizie e di fine anno, si spostano per raggiungere luoghi di vacanza per incontrare familiari e amici e la Polizia di Stato durante le festività predispone maggiore controlli per consentire a chi parte e a chi rimane in città, sicurezza e tranquillità.

La polizia stradale è impegnata per prevenire gli incidenti e contrastare le violazioni al Codice della strada, specialmente quelle relative all'eccesso di velocità e alla guida in stato di ebbrezza. Gli automobilisti possono informarsi, per viaggiare in sicurezza, consultando le guide per chi viaggia in auto e le postazioni dei Tutor.

Anche la polizia ferroviaria e quella di frontiera aerea e marittima aumentano i servizi di sicurezza, per fronteggiare furti e raggiri messi a segno nei luoghi più affollati.

Se la vostra destinazione però è fuori dall'Italia informatevi prima sui documenti di viaggio, così eviterete spiacevoli sorprese.

In città, invece, sono le volanti a intensificare i controlli per prevenire i furti e rapine.

Inoltre, a chi deve viaggiare in questi giorni, raccomandiamo sempre di consultare il "piano neve" messo a punto da Viabilità Italia, per prevenire disagi e affrontare un percorso in sicurezza.

21/12/2017