Concorso pubblico per titoli, per l'assunzione di 45 atleti da assegnare ai gruppi sportivi della Polizia di Stato - Fiamme Oro - *Rettifica al bando di concorso*.

 

NEWS

 

21 MARZO 2017

Si rende noto a tutti i candidati convocati agli accertamenti psico-fisici ed attitudinali che, qualora non riescano ad effettuare l'analisi per l'intradermoreazione alla tubercolina secondo Mantoux, potranno sostituire tale esame con il Quantiferon test.

___________________________________________________________________________________________________________________________

20 MARZO 2017

Si precisa che, come specificato nel decreto di rettifica al bando di concorso datato 6 febbraio 2017, relativo alla correzione del posto nella disciplina lotta stile libero maschile, categoria Kg 97, la data entro la quale i candidati devono aver conseguito i titoli sportivi, attestati dalle Federazioni sportive competenti, è quella del 2 marzo 2017, anziché del 13 marzo 2017, come erroneamente indicato nel diario della presentazione agli accertamenti psico-fisici ed attitudinali, nella parte relativa alla documentazione da esibire da parte dei candidati.

___________________________________________________________________________________________________________________________

17 MARZO 2017

Pubblichiamo l'elenco dei candidati convocati alle visite mediche che dovranno presentarsi, muniti di un valido documento di identificazione, nella data accanto di ciascuno indicata, presso il Compendio “Ferdinando di Savoia”, sito in Roma, via Del Castro Pretorio, 5, alle ore 7,30 per essere sottoposti ai prescritti accertamenti psico-fisici e attitudinali, della durata presumibile di giorni 4.  

Si evidenzia, altresì, che non è possibile per alcun motivo anticipare o differire ad altra data gli anzidetti accertamenti e che, quindi, la mancata presentazione nel giorno e nell’ora previsti comporta necessariamente l’esclusione dal concorso in argomento, ai sensi dell’art. dell’art. 60, comma 1°, del D.M. 28.04.2005, n. 129. 

                                                                                                                                        

15 MARZO 2017

Si pubblica il decreto di nomina della Commissione esaminatrice.

___________________________________________________________________________________________________________________________

10 FEBBRAIO 2017

Si comunica che, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª serie speciale " Concorsi ed esami" - del giorno 10 febbraio 2017, è pubblicato il decreto di rettifica dell'art. 1 del bando di concorso nella parte relativa al posto nella disciplina riservata ad atleti di sesso maschile, disciplina lotta, specialità lotta stile libero, categoria kg 98;

N. 1 atleta di sesso maschile, disciplina lotta, specialità lotta stile libero; categoria kg 97; Cod. LO02 (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali).

Le domande di partecipazione potranno essere presentate, con le modalità previste dal bando, entro il termine di 30 gg decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione della predetta rettifica.   _______________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Il Bando di concorso pubblico per titoli, per l'assunzione di 45 atleti da assegnare ai gruppi sportivi della Polizia di Stato - Fiamme Oro, che saranno inquadrati nel ruolo degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato indetto con D.M. 23 gennaio 2017 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie Speciale " Concorsi ed Esami" del 31 gennaio 2017.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate dalle ore 00.01 del 1° febbraio 2017 alle ore 23.59 del 02 marzo 2017 utilizzando esclusivamente la procedura informatica della domanda on-line.

I candidati dovranno inoltrare altresì sempre tramite il portale della domanda on-line l'attestazione debitamente compilata in ogni sua parte dalla Federazione Sportiva Nazionale interessata ( All.2 del bando di concorso), controfirmata per presa visione e conferma dall'interessato, sul quale saranno indicati i titoli sportivi che i candidati intendano far valere tra quelli indicati nell' articolo 8 del bando ai fini della determinazione del punteggio di merito. Dovrà essere inoltre indicato dalla medesima Federazione se il candidato è attualmente riconosciuto " Atleta di Interesse Nazionale".Coloro che non invieranno il suddetto modulo con le modalità sopra indicate saranno esclusi dalla procedura concorsuale. 

La presentazione della domanda su modello cartaceo sarà ammessa esclusivamente nel caso sia resa ufficiale, su questo sito, l'indisponibilità del servizio on-line negli ultimi tre giorni lavorativi.

I candidati minori di anni 18 dovranno altresì inviare, unitamente alla domanda di partecipazione al concorso e al sopracitato " All.2 " una email all'indirizzo domandaonline@poliziadistato.it contenente l'autorizzazione all'arruolamento nella Polizia di Stato ( All.4 del bando), compilata in ogni sua parte da entrambi i genitori o del genitore esercente l'esclusiva potestà genitoriale o, in mancanza di essi, dal Tutore. Coloro che non invieranno il suddetto modulo con le modalità sopra indicate saranno esclusi dalla procedura concorsuale. 

 

 

31/01/2017
(modificato il 21/03/2017)


Parole chiave: