Museo delle auto: veicoli storici dagli anni '30 a oggi

CONDIVIDI

Alfa Romeo GiuliaAuto celebri, mitiche "Volanti" e moto: dagli anni Trenta a oggi. Il "Museo delle auto della Polizia di Stato", in via dell'Arcadia 20 a Roma, si snoda in un grande padiglione della ex fiera con una cinquantina di esemplari tra auto, moto, scooter, bici e persino un "gatto delle nevi".

Mezzi che hanno fatto la storia e il costume della Polizia e dell'Italia. Veicoli diventati famosi, come le jeep del dopoguerra o le moto Guzzi della Stradale. E chi non ricorda le Alfa Romeo della Squadra mobile? Moltissimi i modelli restaurati tutti con pezzi originali, esposti nella "vetrina" che meritano.

È possibile visitarlo tutti i giorni tranne la domenica e il prezzo del biglietto è di 3 euro, le scolaresche e gli accompagnatori entrano gratuitamente. Se non potete venire a Roma per visitarlo, niente paura. Attraverso il nostro sito internet è possibile fare un viaggio multimediale all'interno del Museo. E' aperto a tutti, non servono requisiti tecnici particolari, solo un po' di curiosità e passione. Buon divertimento!

30/12/2009
Parole chiave:
auto storiche - museo