Sicurezza stradale: firmato protocollo tra Polizia e Poste italiane

CONDIVIDI

È stato firmato, questa mattina, dal capo della Polizia Franco Gabrielli, il Protocollo d’intesa per la sicurezza stradale e la prevenzione degli infortuni stradali tra la Polizia di Stato e Poste italiane Spa. Per l’Azienda era presente Francesco Caio, amministratore delegato e direttore generale del Gruppo.

L’accordo si inserisce nella collaborazione tra Polizia di Stato e Inail (Istituto nazionale assicurazione infortuni sul lavoro) per la prevenzione degli incidenti sul lavoro connessi alla circolazione stradale.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che la guida non rappresenta una mera attività collaterale e che distrazione, fretta, stanchezza, inadeguata valutazione delle condizioni ambientali, stradali e psicofisiche sono le cause di tanti infortuni. Un dato che merita ancora più attenzione se si considera che autoveicoli e motoveicoli rappresentano un mezzo di spostamento casa-lavoro e, nel caso del personale di Poste Italiane operativo, uno strumento irrinunciabile per la mission aziendale.

All’evento hanno preso parte anche il direttore centrale delle Specialità della Polizia di Stato, Roberto Sgalla, il direttore del Servizio polizia stradale, Giuseppe Bisogno, il responsabile Tutela aziendale di Poste italiane  S.p.A., Vanes Montanari.

17/11/2016