Comunicati di Viabilità Italia

.                                                                                               del 18 ottobre 2017

Oggetto: disinnesco ordigno bellico; Bologna, 22 ottobre 2017.

Viabilità Italia informa che nella giornata di domenica 22 ottobre 2017 avranno luogo le operazioni di disinnesco e brillamento di una bomba d’aereo, risalente al secondo conflitto mondiale, rinvenuta a Bologna, in via dell’Arcoveggio.

La zona di rischio è stata individuata in un’area concentrica avente il raggio di 100 metri dal punto in cui è stato ritrovato e nel quale verrà fatto brillare l’ordigno; il tempo stimato per le operazioni sarà all’incirca di un’ora, con inizio dei lavori alle ore 08:00.

Queste le misure di regolamentazioni del traffico previste in ambito autostradale:

  • Tangenziale di Bologna

-in direzione sud: chiusura dalle ore 08:00 del mattino, con uscita obbligatoria del traffico in corrispondenza dell’uscita n. 5 “Lame”; al contempo, verrà chiuso anche l’accesso alla direzione sud del medesimo svincolo.

-in direzione nord: uscita obbligatoria all’uscita n. 6 “Corticella”, con contestuale chiusura dell’accesso al medesimo svincolo nella direzione nord.

  • A14 Adriatica

non verranno effettuate uscite obbligatorie, ma si provvederà, mediante pattuglie della Polizia Stradale, ad effettuare un dispositivo di gestione del traffico “dinamico” con accompagnamento da parte di “safety car” dei veicoli sia in direzione sud sia in direzione nord, procedendo a velocità molto ridotta sino ad arrestare, se necessario e per il tempo strettamente correlato alle operazioni, la circolazione in corrispondenza del km 10 per la direzione sud e del km 14 per la direzione nord.

 

 

                                                                                                               

 

18/10/2017


Parole chiave: