Servizi erogati

In questa sezione il Dipartimento della Pubblica Sicurezza pubblica la carta dei servizi e il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.
In particolare pubblica, relativamente ai servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, individuati ai sensi dell'articolo 10, comma 5:
  • i costi contabilizzati, evidenziando quelli effettivamente sostenuti e quelli imputati al personale per ogni servizio erogato e il relativo andamento nel tempo;
  • i tempi medi di erogazione dei servizi, con riferimento all'esercizio finanziario precedente.
Ai fini della riduzione del costo dei servizi, dell'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, nonchè del conseguente risparmio sul costo del lavoro, l'amministrazione dell'Interno provvede annualmente ad individuare i servizi erogati, agli utenti sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, del decreto legislativo 7 agosto 1997, n. 279. Provvede altresì alla contabilizzazione dei costi e all'evidenziazione dei costi effettivi e di quelli imputati al personale per ogni servizio erogato, nonchè al monitoraggio del loro andamento nel tempo, pubblicando i relativi dati ai sensi dell'articolo 32.

17/01/2014
(modificato il 14/03/2016)


Parole chiave: