Festività: attenti ai furti in casa

CONDIVIDI

Furti in casaCi assentiamo dalla nostra abitazione durante le festività? Allora è bene considerare che questo è il periodo in cui i ladri di appartamento ne approfittano per agire indisturbati.

La Polizia di Stato intensificherà i controlli con le pattuglie e noi vi invitiamo a consultare i nostri consigli che possono aiutare a evitare brutte sorprese.

Scoraggiare malintenzionati è possibile seguendo alcuni accorgimenti messi a punto dall'esperienza maturata durante gli interventi. Alcuni potrebbero sembrare banali ma purtroppo non lo sono.

Ad esempio i primi posti dove i ladri cercano gli oggetti di valore sono armadi, cassetti, vasi, quadri, letti e tappeti eppure molte persone ancora li utilizzano come nascondigli. Quindi se proprio dovete nascondere in casa degli oggetti sarà meglio fare ricorso ad una maggiore inventiva.

Inoltre è utile fotografare i beni di valore che si hanno in casa: in caso di furto o di rapina è più facile fare la denuncia e, in caso di sequestri, sarà più semplice individuare il proprietario della refurtiva.

Sul nostro sito, inoltre, è stato predisposto un servizio che contiene informazioni e foto di oggetti denunciati o ritrovati; in questo modo sarà più agevole, ai proprietari, la ricerca dei propri preziosi tra gli oggetti recuperati dalla Polizia. http://questure.poliziadistato.it/bacheca/

Quando sei assente

Un'abitazione sicura

31/12/2014
(modificato il 02/01/2015)
Parole chiave:
consigli - furti in casa