Capodanno: come proteggere i nostri amici a 4 zampe

CONDIVIDI

cani e botti di capodannoDurante i festeggiamenti di Capodanno non ci dimentichiamo di alcune regole dettate dalla legge, dall'esperienza e dal buon senso sull'utilizzo dei fuochi artificiali. A proposito di questo la questura di Rovigo ha scritto un decalogo con alcune norme di sicurezza da seguire.
Inoltre abbiamo pensato di intervistare un esperto della polizia amministrativa (video) che spiega quali sono i fuochi sicuri che possiamo acquistare e come riconoscerli guardando semplicemente le etichette.

I cinofili della polizia chiariscono poi, come passare un sereno Capodanno con i nostri amici a 4 zampe (video). Per loro lo scoppio di petardi e fuochi d'artificio in generale rappresenta un momento di fortissimo stress. Per questo vanno tenuti in casa, protetti e magari con radio o televisione accese in modo da non essere traumatizzati con il rumore proveniente da fuori.

Infine, i nostri medici in uniforme (video) ci mettono in guardia dai danni che disattenzione e incoscienza possono causare a noi e ai nostri cari.

31/12/2014
(modificato il 02/01/2015)