Poliziamoderna a “Più libri, più liberi”

Poliziamoderna, rivista ufficiale della Polizia di Stato, è presente con un proprio stand alla Fiera nazionale della piccola e media editoria “Più libri, più liberi”, in corso di svolgimento fino al 9 dicembre presso la “La Nuvola” a Roma. Ieri nella giornata inaugurale era presente anche il capo della polizia Franco Gabrielli che ha partecipato a un dibattito pubblico dal titolo “l’Etica della responsabilità”.  

Per tutta la durata della Fiera, i visitatori potranno curiosare tra gli scaffali dello stand di Poliziamoderna dove saranno esposti oltre ai volumi che illustrano le attività delle varie specialità della Polizia, anche i gialli scritti da poliziotti. Sarà anche possibile partecipare ad alcune iniziative promozionali legate al Calendario 2019, ai nuovi distintivi di qualifica della Polizia di Stato e alle trame del Commissario Mascherpa.

E proprio il Commissario Mascherpa sarà protagonista venerdì 7 dicembre, alle ore 18.30, presso lo spazio delle Biblioteche di Roma, dove verrà presentato il fumetto “La Rosa d’Argento”.

Alla presentazione parteciperanno lo sceneggiatore del fumetto Luca Scornaienchi e un investigatore della questura che insieme daranno vita a un simpatico confronto, sottolineando l’importanza della legalità e del rispetto delle regole. 

Sabato dalle 17.30 e domenica dalle 11.00 il giornalista di Quattroruote, Emanuele Mùrino, curatore di “Polizia e Motori” presenterà la pubblicazione sui mezzi della Polizia.

Mentre il libro “Pagine Migranti” che raccoglie i racconti vincitori della V edizione del concorso letterario indetto da Poliziamoderna, Narratori in divisa, è stato presentato il giorno dell'inaugurazione.

“La Rosa d’Argento" e  “Pagine Migranti"  potranno essere acquistati presso lo stand rispettivamente al prezzo di nove e cinque euro.

Il ricavato delle vendite, insieme alle donazioni fatte per avere “Polizia e Motori”, sarà devoluto al “Piano Marco Valerio”, il progetto che aiuta i figli gravemente malati dei poliziotti.

Antonio Fantozzi

06/12/2018
(modificato il 07/12/2018)