Poliziamoderna@Giffoni45: i nostri inviati sul campo

CONDIVIDI

I nostri redattori sul campo

Si apre la finestra di Poliziamoderna sul Giffoni45. Nei prossimi giorni, su queste pagine, potrete leggere i reportage realizzati da una redazione formata da tre ragazzi che, dal "quartier generale" all'interno del truck Giffoni educational@Village, per tutta la settimana seguirà gli eventi del Festival. Conosciamoli meglio.

Affascinato dalla settima arte praticamente fin da piccolo, è quasi scontato dire che il mondo di Stefano Di Luccia ruota attorno alle arti con una propensione per il cinema e la fotografia. 22enne studente in Arti Visive, musica e spettacolo (Davimus) presso l'Università degli studi di Salerno, con un gruppo di amici ha fondato un Circolo del cinema a Castellabate (SA). Quest'anno per la prima volta fa parte della giuria del Giffoni nella sezione Generator +18, ma ha avuto modo di "respirare" la splendida atmosfera del Festival negli anni scorsi come semplice curioso e spettatore. "Questa esperienza con Poliziamoderna mi entusiasma molto perché avrò modo di far conoscere il lavoro che la Polizia di Stato svolgerà per tutto il periodo del Festival".

Sara Formisano, giurata per il Giffoni Experience dal 2012, è laureata in discipline delle arti visive della musica e dello spettacolo e alla magistrale in scienze dello spettacolo e della produzione multimediale. Giornalista pubblicista, ama il cinema e segue diversi festival cinematografici. "In questa occasione credo che l'esperienza con Poliziamoderna sarà un'ottima occasione per cimentarmi in un mestiere che conosco e, allo stesso tempo, per imparare qualcosa di nuovo entrando in contatto con gli ospiti del Festival".

Venticinquenne di origini salernitane, Alessia Palumbo è appassionata di cinema da sempre ed è laureata in Storia e critica del cinema presso l'Università degli studi di Salerno. Attualmente è laureanda magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale presso la stessa università. "Sin da piccola ho avuto il piacere di far parte della giuria del Giffoni e per questo il luogo e lo svolgimento del festival mi sono familiari. Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura come inviata di Poliziamoderna, esperienza che sicuramente mi porterà a vedere il cinema, il Festival e i suoi ospiti con uno sguardo a me nuovo".

17/07/2015
(modificato il 18/07/2015)
Parole chiave: