Il responsabile del procedimento di pubblicazione

Sito web

Il responsabile del procedimento di pubblicazione si occupa della gestione coordinata sia dei contenuti e delle informazioni on line sia dei processi redazionali dell'amministrazione. È chiamato a raccogliere le segnalazioni inerenti la presenza di un contenuto obsoleto ovvero la non corrispondenza delle informazioni presenti sul sito e quelle contenute nei provvedimenti originali (direttiva 26.11.2009, n. 8 del ministro per la P.A. e l'innovazione e successive Linee guida per la tenuta dei siti web della P.A.).

Responsabile del sito web www.poliziadistato.it
Mario Viola
Primo Dirigente della Polizia di Stato- Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale della Polizia di Stato
Posta Elettronica Certificata: dipps.relazioniesterne@pecps.interno.it

 

Responsabile per la diretta pubblicazione dei contenuti online (ad eccezione della sezione per l'Amministrazione trasparente) e per il coordinamento della redazione del sito web www.poliziadistato.it
Sarah Scola
Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato - Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale della Polizia di Stato
Posta Elettronica Certificata: dipps.relazioniesterne@pecps.interno.it

 

Responsabile tecnico del sito web www.poliziadistato.it
Lorenzo Rossi
Direttore Tecnico Principale della Polizia di Stato - Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale della Polizia di Stato
Posta Elettronica Certificata: dipps.relazioniesterne@pecps.interno.it

 

Amministrazione trasparente

Una cabina di regia assicura il conseguimento degli obiettivi a garanzia della trasparenza, della legalità e dello sviluppo della cultura dell'integrità (previsti dall'art. 11 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150), attraverso il coordinamento delle iniziative e del procedimento di formazione, adozione, attuazione e monitoraggio del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità.

Questo ruolo è affidato al prefetto Rosaria Cicala (CV) rosaria.cicala@interno.it - tel. 06-46526751 http://www.interno.gov.it/it/amministrazione-trasparente/responsabile-trasparenza

Il sistema è supportato da una rete di referenti responsabili per la trasparenza e l'integrità nell'ambito delle strutture di competenza.

Ogni Direzione Centrale è responsabile del contenuto pubblicato per quanto di propria competenza e procede alla pubblicazione direttamente previa validazione dell'Ufficio per la Trasparenza.

L'OIV promuove e attesta (ai sensi dell'art. 14, comma 4, lettera 'g' del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150), l'assolvimento degli obblighi relativi alla trasparenza e all'integrità.

19/01/2016
(modificato il 10/05/2017)


Parole chiave: