Monza: studenti affrontano la Rete

CONDIVIDI

I ragazzi della Scuola secondaria di secondo grado di Monza parteciperanno al progetto "Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità a. s. 2011/12 - I giovani di Monza e la Polizia di Stato: cyberbullying e cyberstalking, conoscerli per difendersi".

Sono circa 930 gli studenti che il10 e il 27 febbraio prenderanno parte all'iniziativa promossa dall'Associazione vittime del dovere per creare un'opportunità di riflessione per comprendere il ruolo della Polizia di Stato nella comunità, attraverso l'incontro diretto con i rappresentanti delle Istituzioni.

Negli incontri gli esperti della polizia postale informeranno gli studenti dei rischi provenienti dall'uso improprio della rete e delle strategie per prevenire e contrastare il fenomeno del cyberbullismo e del cyberstalking.

L'Associazione vittime del dovere che ha la propria sede nazionale nel comune di Monza, riunisce i familiari degli appartenenti alle forze dell'ordine e delle forze armate caduti o feriti in servizio, ed attraverso le loro storie porta la testimonianza di vite spese per l'affermazione dei principi di legalità e giustizia.

06/02/2012
Parole chiave:
Incontri tematici