Viabilità: piano neve 2012-2013

CONDIVIDI

stradale impegnanta in controlli sulle autostrada emergenza neveNeve e ghiaccio sulle strade; in questi giorni di maltempo che ha colpito l'Italia intera molti disagi si possono creare nella circolazione stradale. Da valutare anche l'aumento del l'aumento del traffico in concomitanza con i "ponti" festivi di dicembre, con milioni di italiani che sceglieranno l'automobile per spostarsi nella Penisola.

Il Centro coordinamento nazionale per la viabilità, come di consueto, ha predisposto un "piano neve" per prevenire e fronteggiare le difficoltà dovute al maltempo individuando le misure che la polizia stradale e le concessionarie autostradali devono attuare in caso di neve e ghiaccio. In particolare il documento si concentra sulla circolazione di mezzi pesanti perché sono quelli che possono provocare i disagi maggiori, bloccando l'intera carreggiata.

Ricordiamo inoltre a tutti coloro che si devono mettere in viaggio in questo periodo di pioggia e neve che sul sito sono disponibili i consigli per guidare in sicurezza con il maltempo.

01/12/2012
(modificato il 11/12/2012)