Kalashnikov e pistole in un furgone a Foggia

CONDIVIDI

Il sequestro di armi a FoggiaAnche tre "kalashnikov" sono stati trovati all'interno di un furgone dagli uomini della questura di Foggia, nell'ambito di un servizio di prevenzione agli assalti armati ai furgoni portavalori.

Gli agenti hanno eseguito il fermo di un uomo e il sequestro di altre numerose armi.

Durante un servizio di controllo gli agenti hanno perquisito una serie di automezzi, tra cui un autocarro Iveco. Proprio nel cassone di questo, sotto uno strato di ghiaia, è stato trovato un vano in ferro in grado di ospitare anche 5 o 6 persone, e diverso materiale, tra cui le armi. (video)

Al vano si accedeva esclusivamente dalla parte inferiore del mezzo e gli investigatori sospettano che il furgone sia stato predisposto opportunamente per consentire ai criminali di nascondersi all'interno evitando così i controlli.

Nel furgone sono stati trovati oltre i tre fucili automatici d'assalto tipo "kalashnikov", tre pistole semiautomatiche, numerosi caricatori e il relativo munizionamento, dei passamontagna, dei giubbotti antiproiettile e un sistema funzionante di videosorveglianza.

Il servizio di prevenzione e repressione agli assalti ai portavalori era stato predisposto in previsione di un imminente attacco ed è stato effettuato dagli uomini della Squadra mobile di Foggia, del Servizio centrale operativo (SCO) e del commissariato di Cerignola, con la collaborazione del Reparto prevenzione crimine di Pescara e la Squadra cinofili specializzata alla ricerca di esplosivo.

03/07/2015
Parole chiave:
Armi - rapina - furgoni portavalori