Elenco articoli - Febbraio 2016

Mafia: estorsioni e usura anche per produrre film, 6 arresti

Banconota di carta 29-02-2016 Operazione "Nero infinito": così è stata denominata l'operazione della Squadra mobile di Catania che ha portato, stamattina, all'arresto di sei persone con l'accusa di estorsione e usura aggravata dalla modalità mafiosa. Il nome dell'operazione deriva da un film horror prodotto con i soldi prestati "a strozzo", dalla mafia a un produttore.

Ancona: venerdì di rapine per 4 pregiudicati

Un arresto eseguito da agenti della Squadra mobile 26-02-2016 Sembravano dei normali week end di relax quelli che tre catanesi avevano trascorso nel 2014 a Jesi, vicino ad Ancona, ospitati da dei conterranei. In realtà i tre, con l'appoggio di un quarto pregiudicato residente nella provincia, in almeno due occasioni, sfruttavano il viaggio del venerdì per arrivare nelle Marche e mettere a segno rapine ad istituti di credito della pr

Catania: rapina in strada in pieno centro, tre arresti

operazione della Squadra mobile 18-02-2016 Avevano rapinato in strada il direttore di un negozio di elettrodomestici che stava portando l'incasso in banca ma, grazie alle telecamere di sorveglianza, sono stati individuati ed arrestati dalla Squadra mobile. È successo a Catania, nella centrale piazza Grenoble l'8 febbraio scorso.

Catania: indagati 62 "furbetti del cartellino"

La strisciata del badge 12-02-2016 Avevano messo in piedi una truffa ai danni dell'ente pubblico a cui appartenevano: 62 dipendenti comunali di Acireale (Catania) sono stati denunciati per falsa attestazione di presenza in servizio sul luogo di lavoro.

Caduti: Catania ricorda Filippo Raciti

Il prefetto Vincenzo Panico durante la cerimonia 02-02-2016 Giornata del ricordo a Catania per la commemorazione del sostituto commissario Filippo Raciti ucciso il 2 febbraio 2007 durante una partita di calcio.