Elenco articoli - Aprile 2012

La scusa della borsetta ritrovata

Occhio alle truffe la scusa della borsetta ritrovata 17-04-2012 Anche al cimitero potete imbattervi in chi vuole approfittare della vostra buona fede. Questa volta qualcuno ha pensato di rubare la borsetta a una signora per poi mettere in atto una truffa particolarmente odiosa con la scusa di averla ritrovata.

Occhio alle truffe: i falsi funzionari del catasto

Occhio alle truffe i falsi funzionari del catasto 11-04-2012 Due malviventi dopo accurati appostamenti, individuano una vittima che ha la casa con giardino. Fingendo di essere dei funzionari del catasto, i delinquenti affermano di dover verificare le misure del giardino. Uno dei due con la scusa di controllarne il perimetro si allontana ed entra in casa della vittima per rubare tutto ciò che trova di valore. Poi ritorna dal compli

Il raggiro dei soldi infetti

Occhio alle truffe il raggiro dei soldi infetti 02-04-2012 Se non fosse che ci sono cascati in molti, sembrerebbe quasi unabarzelletta. Invece è tutto vero: con la scusa di "disinfettare" soldi contagiati da chissà quale virus, anziani signori vengono alleggeriti dei propri risparmi. Scoprite come.