Elenco articoli - Marzo 2012

Occhio alle truffe: la scusa del rilevatore di gas

occhio alle truffe il rilevatore di gas 27-03-2012 Con la scusa di installare un rilevatore di fughe di gas, due finti operatori dell'azienda del gas riescono ad entrare in casa della vittima e senza destare alcun sospetto gli rubano gli oggetti di valore. Si tratta di un raggiro molto diffuso ma che si può prevenire se si conosce la tecnica usata.

Occhio alle truffe: il piccione "dispettoso"

Occhio alle truffe il falso piccione dispettoso 17-03-2012 Un imbroglione spruzza sui capelli della vittima una sostanza simile a un escremento di piccione. Il complice, con la scusa di aiutare la persona colpita a pulirsi, in realtà lo "ripulisce" del portafoglio.

L'affare di un oggetto di valore

occhio alle truffe l'affare di un oggetto di valore 12-03-2012 Tre truffatori, ognuno interpretando una parte, riescono a vendere ad un signore un anello senza alcun valore a 200 euro. Può sembrare strano ma la capacità dei malfattori di attuare la messinscena è incredibile.

La scusa della tintoria

Occhio alle truffe la scusa della tintoria 05-03-2012 I truffatori per mettere in pratica questo raggiro si appostano davanti a una lavanderia e aspettano l'arrivo di una persona anziana. Una volta individuata la vittima, uno dei due segue la persona per vedere dove abita, mentre l'altro entra nella lavanderia e si fa dare la busta dove vengono avvolti i vestiti una volta lavati.