Elenco articoli - Novembre 2013

'Ndrangheta: in carcere Giovanni Franco

Arresto effettuato dagli agenti della Squadra mobile 08-11-2013 Si trovava ad Antibes, in Francia, quando ieri è stato fermato il latitante Giovanni Franco. Deve scontare una pena di 11 anni e quattro mesi di reclusione per il reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Rapinatori transazionali: otto arresti tra Bari e Matera

Controllo trasporti 07-11-2013 Partivano dalla provincia di Bari e Matera per andare a rapinare gli autotrasportatori tra Parigi, Lione e Orleans. La cooperazione tra Francia ed Italia ha permesso di arrestare otto persone responsabili di 38 colpi, per complessivi 10 milioni di merce.

Roma: truffe alle banche estere, 18 denunce

truffa ai danni di banche e società 06-11-2013 Aprivano conti correnti bancari in istituti di credito all'estero in particolare in Francia con documenti falsi. La banda è stata scoperta dalla Squadra mobile di Roma che ha denunciato 18 persone ritenute responsabili di aver promosso e costituito un'associazione per delinquere finalizzata alla realizzazione di truffe.

Il capo della Polizia a Parigi per la cooperazione bilaterale

Il capo della Polizia Alessandro Pansa con il comandante dell'Arma dei carabinieri Leonardo Gallitelli a Parigi durante la riunione di cooperazione bilaterale tra Italia e Francia 05-11-2013 Il capo della Polizia, direttore generale della Pubblica Sicurezza, Alessandro Pansa ha partecipato, insieme al comandante generale dell'Arma dei carabinieri Leonardo Gallitelli, alla riunione per la cooperazione bilaterale di Polizia tra Italia e Francia, che si è svolta a Parigi. English version

Pescara: arrestato latitante ricercato in Francia

04-11-2013 Nella serata del 2 novembre scorso, un equipaggio della Squadra Volante, percorrendo questa via Savonarola, ha proceduto al controllo di due individui che alla vista della pattuglia cercavano di sottrarsi all'eventuale controllo, nascondendosi tra le auto in sosta; da controllo in banca dati uno di questi risultava essere ricercato poiché colpito da mandato di arresto euro