Elenco articoli - Settembre 2012

Rapinavano banche a Lecce, arrestati dalla Mobile

Un istante di  una rapina 27-09-2012 La Squadra mobile di Lecce ha arrestato, nel capoluogo pugliese, due uomini di 41 e 27 anni entrambi con l'accusa di rapina continuata ed aggravata, mentre per il più anziano si è aggiunta anche quella di detenzione a fine di spaccio di sostanza stupefacente.

Palermo: banda di spacciatori in manette

26-09-2012 È in corso a Palermo un'operazione contro una banda specializzata nello spaccio di hashish, marijuana, eroina e cocaina. Gli agenti della Squadra mobile stanno eseguendo 20 ordinanze di custodia cautelare.

Lecce: coppia di giovani rapinatori in manette

22-09-2012 Lo scorso 3 agosto a Nardò, in provincia di Lecce due malviventi hanno rapinato una gioielleria puntando la pistola alla tempia di una commessa e colpendo alle spalle il proprietario. La notte scorsa la Squadra mobile ha arrestato i due responsabili entrambi ventenni. Durante la rapina i due criminali hanno legato mani e piedi del proprietario con fascette di plastica im

Caltanissetta: "Giro di vite" sul giro di droga

scambio di droga e denaro 21-09-2012 "Giro di vite", questo il nome dell'operazione che mette fine al traffico di droga a Caltanissetta con 14 arresti.

Operazione "border-less": 164 arresti in puglia

Agenti di polizia sul luogo di un assalto ad un portavalori 21-09-2012 Assalti a portavalori e tir, rapine, furti, detenzione abusiva di armi, detenzione di droga, riciclaggio e ricettazione. Sono i reati di cui sono accusati i 164 criminali arrestati dalla polizia nell'ambito dell'operazione "border-less". Sequestrati oltre 160 chili di hashish e molte armi.

Bologna: sferrò coltellata mortale, arrestato

19-09-2012 Domenica l'omicidio di un marocchino in una strada della periferia di Bologna con una coltellata al cuore, oggi la polizia ha arrestato l'autore del delitto. Si tratta di un tunisino di 28 anni con precedenti per droga che gli agenti hanno rintracciato in città a casa di un senegalese. L'omicida ha permesso inoltre agli agenti di ritrovare l'arma in un casolare abb

Preso anche il terzo responsabile dell'omicidio Avanzi

Un arresto della Squadra Mobile 19-09-2012 Preso anche il terzo componente della banda che il 7 settembre scorso ha ucciso a Ferrara, durante una rapina, la 94enne Leda Avanzi. Si tratta di F. C. L. un romeno di 25 anni, arrestato ieri sera a Ilfof, una località a 20 chilometri da Bucarest (Romania). Insieme agli altri due già arrestati è accusato di omicidio, rapina e lesioni aggravate.

Autovetture "fotocopia", arresti e denunce a Parma

Motociclisti della polizia stradale durante un pattugliamento 17-09-2012 Un grosso giro di auto rubate e reimmesse sul mercato nazionale è stato scoperto dalla Stradale di Parma. Cinque gli arrestati e 26 invece le persone denunciate. Due i componenti della banda ancora ricercati.

Modena: manette per rapinatori di "razza"

Un fotogramma del video ripreso dalle telecamere di sicurezza durante la rapina 11-09-2012 Arrestati a Modena i due banditi, padre e figlio, che un anno fa rapinarono una banca nel centro di Modena. Gli investigatori della Squadra mobile li hanno individuati e arrestati grazie al lavoro della polizia scientifica che ha analizzato il video ripreso dalle telecamere di sicurezza ed è riuscita ad isolare le impronte digitali su alcune banconote toccate dai malvivent

Dal furto al riciclaggio, 10 arresti a Bari

Un ladro si avvicina di notte a una abitazione 11-09-2012 Fermato un gruppo criminale specializzato in furti in appartamenti, ricettazione di oggetti preziosi e riciclaggio. Sono 10 le persone finite in manette alla fine delle indagini da parte della Squadra mobile e dalla polizia stradale di Bari.