Elenco articoli - Febbraio 2013

Camorra: 23 arresti nel clan dei Casalesi

Un arresto effettuato da agenti di polizia 28-02-2013 Una vasta operazione anticamorra è stata portata a termine dalla Polizia di Stato in diverse città fra la Campania e la Toscana. Arrestati 23 appartenenti alle famiglie Schiavone, Iovine e Russo, affiliate al clan dei Casalesi. Eseguite anche numerose perquisizioni e sequestri di beni per oltre 20 milioni di euro. Guarda il video

Torino: furti chilometrici di rame, 10 arresti

26-02-2013 Per i loro furti avevano preso di mira ferrovie ed aziende private del Nord Italia. A finire in carcere con l'accusa di furto aggravato, ricettazione e associazione per delinquere, sono stati 10 rumeni a conclusione di un'operazione della polizia ferroviaria di Torino.

Trieste: cocaina in città, 6 in carcere

18-02-2013 Sono sei le persone arrestate dalla squadra mobile di Trieste per spaccio di stupefacenti.

Rubavano nei centri commerciali, 10 arresti a Cuneo

Intervento di una volante davanti un centro commerciale 18-02-2013 Rubavano merce di ogni genere da centri commerciali di Cuneo, ma gli agenti della Squadra mobile li hanno arrestati al temine dell'operazione "Mano lesta". Si tratta di 10 persone, tra le quali 5 ex operatori antitaccheggio. Sequestrata una grande quantità di refurtiva nonchè molte armi e munizioni. Guarda il video

Torino: 7 pusher stranieri in manette

Uno spacciatore mentre nasconde la droga in una buca 18-02-2013 La polizia di Torino ha arrestato sette spacciatori stranieri che agivano nella zona del Parco del Valentino. Gli arrestati sono stati individuati nell'ambito dell'attività di contrasto allo spaccio di droga. Guarda il video

Caltanissetta: identificato il gruppo di fuoco dell'omicidio Bennici

Operazione della polizia 16-02-2013 Erano quasi tutti già in galera per altri reati i 10 affiliati a Cosa Nostra che nell'ottobre del 1990 uccisero Roberto Bennici affiliato alla "Stidda Russo" e ferirono Francesco Nanfaro entrambi di Niscemi. Altri due dei dieci si sono uniti ai loro compari grazie agli uomini della Squadra mobile che al termine degli accertamenti li ha condotti in carcere.

Pitone e boa a guardia della droga, presi 3 pusher

Serpenti 16-02-2013 Al termine dell'operazione "Buck" la Squadra mobile di Lucca ha arrestato 3 spacciatori che alimentavano il mercato della movida locale. Uno dei pusher nascondeva la droga in casa, all'interno della teca insieme a un pitone e un boa. Sequestrate anche armi e munizioni.

Matera: orge e riti magici, 7 arresti

13-02-2013 È lungo l'elenco delle accuse rivolte alle sette persone arrestate dalla Squadra mobile di Matera. Gli arrestati sono accusati di truffa, corruzione di minorenne, violenza sessuale, estorsione, violenza privata, induzione alla prostituzione e riduzione in schiavitù.

Lodi: droga e prostituzione 13 in manette

13-02-2013 Sono 13 le persone di diversa nazionalità arrestate dalla squadra mobile di Lodi nell'ambito di un'indagine sullo sfruttamento della prostituzione.

Roma: corrompevano medici per non andare in galera

operazione antiterrorismo della digos 12-02-2013 Sono 8 gli arrestati che la Squadra mobile di Roma ha portato in carcere a conclusione di un'operazione di polizia. Le persone finite in manette sono accusate a vario titolo di corruzione e falso aggravati dall'utilizzo del metodo mafioso.