Elenco articoli - Giugno 2016

Operazione Safety car: controlli e sequestri in tutta Italia

Pattuglia del reparto prevenzione crimine 27-06-2016 Sono 13 mila cinquecento gli agenti impiegati nell’Operazione “Safety car” che la Polizia ha impiegato in tutto il territorio nazionale, nei tre giorni appena trascorsi.

Bologna: fermato traffico di eroina dal Pakistan

23-06-2016 Conclusa questa mattina, dalla Squadra mobile di Bologna, l’operazione “faraone 2” con 14 indagati coinvolti nell’importazione e distribuzione di stupefacenti sulla piazza del capoluogo emiliano.

Cremona: derubavano anziani con la tecnica “dell’abbraccio”, tre arresti

operazione di polizia 22-06-2016 Con la tecnica “dell’abbraccio” riuscivano a derubare soprattutto uomini anziani benestanti di preziosi e Rolex; quando non riuscivano a sfilare l’oggetto prezioso con destrezza ci provavano con lo “strappo”. Da alcune settimane a Cremona e provincia si verificavano episodi del genere ad opera di un gruppo di romeni di etnia Rom.

Trafficanti di esseri umani arrestati a Trapani

Lo sbarco di migranti nel porto 22-06-2016 Sono sette i mercanti di uomini finiti in carcere a Trapani. Si tratta di persone, collegate ad un’organizzazione criminale siriana, che hanno condotto per alcuni giorni un barcone, con a bordo oltre 400 migranti nel Mediterraneo.

Trento: ladri di biciclette 2.0

Negozio di biciclette 22-06-2016 Quella scoperta dalla Squadra mobile di Trento è una vera organizzazione internazionale di criminali specializzata nel furto e nella ricettazione di biciclette di alta gamma e di capi di abbigliamento firmati.

Taranto: azzerato clan mafioso con l’operazione “Città Nostra”

Operazione Flex 21-06-2016 “La città è nostra” così si esprimeva il boss del clan Di Pierro intercettato mentre commentava con alcuni affiliati il controllo indiscusso delle attività illecite a Taranto. A liberare la città ci ha però pensato la Squadra mobile arrestando 33 persone al termine dell’operazione conclusa questa mattina.

Chieti: con l’operazione “Arusha” fermato lo spaccio di droga

L'arresto del bidello 14-06-2016 Conclusa questa mattina l’operazione “Arusha” da parte degli agenti della Squadra mobile di Chieti e del commissariato di Lanciano con l’arresto di 17 persone di cui 6 ai domiciliari. Con “ARUSHA” (che significa “Orso / Orsacchiotto”, termine spesso utilizzato dagli indagati albanesi nel corso delle loro comunicazioni telefoniche)

Appalti e mazzette all'ospedale di Napoli, 12 arresti

Il blitz della Squadra mobile di Reggio Calabria 14-06-2016 Infiltrazioni della Camorra in appalti per la pulizia di ospedali e altre aziende pubbliche a Napoli emergono dall'operazione della Squadra mobile partenopea che ha arrestato 12 persone, di cui alcune ai domiciliari.

Catania: arrestati coltivatori diretti di… marijuana

Cannabis varietà skunk 14-06-2016 Avevano deciso di dedicarsi ad una attività più redditizia delle normali coltivazioni di frutta e verdura. Tre catanesi avevano infatti cominciato a coltivare marijuana di tipo skunk, una varietà più bassa e robusta di cannabis. Questa mattina però i tre sono stati arrestati dagli agenti della Squadra mobile di Catania.

Droga sul litorale laziale, arrestati 22 albanesi

poliziotto con droga trovata in macchina 10-06-2016 Una sola operazione per bloccare due gruppi criminali specializzati nell'importazione e smercio di sostanze stupefacenti, ed erano responsabili di vari reati contro il patrimonio, principalmente rapine a mano armata.