Elenco articoli - Febbraio 2013

Venezia: pizzo e coltellate per i venditori di souvenir

venezia canal grande 22-02-2013 Era un gruppo di persone proveniente dal Bangladesh che aveva organizzato un'attività illecita per estorcere denaro ai propri connazionali. Questo è quanto ha scoperto la Squadra mobile della questura di Venezia che ha arrestato 7 persone.

Camorra: estorsione a lavanderia, 12 arresti

volante della polizia impegnata in un'operazione 15-02-2013 La Squadra mobile della questura di Caserta ha arrestato 12 persone esponenti del gruppo Bidognetti di Caserta e dei clan Misso e Lepre di Napoli per estorsione.

Palermo: la mafia gestiva le case popolari

quartiere zen palermo 14-02-2013 Un clan mafioso che gestiva le case popolari dello Zen, quartiere di Palermo, è stato scoperto dalla Squadra mobile del capoluogo siciliano. Tredici persone arrestate.

Frosinone: tangenti per sanare i debiti

truffa ai danni di banche e società 11-02-2013 Un'organizzazione a struttura tentacolare che cancellava i debiti delle cartelle esattoriali dietro il pagamento di tangenti. Questo è quanto hanno scoperto gli uomini della Squadra mobile di Frosinone insieme a quelli del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Frosinone.

Estorsione e omicidio: due casi un colpevole

volante della polizia impegnata in un'operazione 09-02-2013 Un caso archiviato per insufficienza di prove è stato riaperto dalla Squadra mobile di Lucca che ha arrestato per sequestro di persona a scopo di estorsione, calunnia e minaccia un imprenditore 62 enne di Camaiore (Lucca).

Napoli: in carcere affiliati al clan Mazzarella

usura 01-02-2013 La Squadra mobile di Napoli ha arrestato 9 persone ritenuti responsabili di usura e tentata estorsione aggravata dalle finalità mafiose.