Elenco articoli - Ottobre 2014

Caserta: arrestati per estorsione gli imprenditori del calcestruzzo

Consegna di soldi 16-10-2014 "Gonfiavano" i costi rispetto alle reali forniture di calcestruzzo così da creare dei "fondi neri" da destinare alla camorra. Così la Squadra mobile di Caserta ha arrestato 3 imprenditori edili con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa ed estorsione aggravata.

Operazione da "Oscar" a Potenza, dieci persone in manette

Il confezionamento di una dose di cocaina 07-10-2014 Dieci persone sono state arrestate dalla Squadra mobile di Potenza, in prevalenza a Melfi, nell'ambito dell'operazione "Oscar". Gli arrestati, quattro in carcere e sei ai domiciliari, sono accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga e, alcuni di loro, anche di estorsione.

Estorsioni a luci rosse

Telefono cellulare con immagini di nudo 07-10-2014 Il sexting è un fenomeno molto diffuso tra i giovani, che ha preso piede anche tra gli adulti. Consiste principalmente nello scambio di messaggi sessualmente espliciti, di foto e video a sfondo sessuale, molto spesso accompagnati da richieste di denaro.

Operazione antimafia a Taranto: 49 arresti

squadra mobile 06-10-2014 Accusati a vario titolo di associazione per delinquere di stampo mafioso, traffico di stupefacenti, omicidio, estorsione, rapina e detenzione di armi da fuoco, 49 persone sono state arrestate dalla Squadra mobile di Taranto nell'operazione "Alias".