Elenco articoli - Aprile 2011

Nuoro: bomba e tentato omicidio, arrestati 5 banditi

Un blitz della polizia 29-04-2011 Questa mattina gli uomini della Squadra mobile di Nuoro hanno arrestato i cinque membri di una banda che nel 2009 avevano fatto saltare in aria, a scopo intimidatorio, l'auto di un carabiniere, e poi avevano pianificato l'omicidio di un allevatore.

Parma: arrestati 68 "corsari" della droga

Droga sequestrata dalla polizia 28-04-2011 Acquistavano droga nel triangolo Milano, Brescia, Bergamo, e la rivendevano a Parma. Questa mattina gli agenti della Squadra mobile della provincia emiliana, hanno arrestato 18 persone, maghrebini, albanesi e italiani, appartenenti a sette gruppi criminali. Altri 50 membri delle bande erano già stati arrestati nel corso dell'operazione "Il corsaro", iniziata nel 2008. Le a

Torino: autobomba e veleno per uccidere il marito, arrestata con l'amante

una volante della Polizia di Stato 27-04-2011 Aveva tentato di uccidere il marito con una bomba rudimentale piazzata dall'amante e poi è passata al veleno per topi, ma gli agenti della Squadra mobile di Torino sono intervenuti prima che l'uomo mangiasse la zuppa avvelenata. Moglie e complice sono stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio.

Arrestato Vincenzo Schiavone, killer e cassiere dei Casalesi

Un arresto della Squadra mobile di Napoli 26-04-2011 Gli agenti delle Squadre mobili di Caserta e Avellino hanno arrestato Vincenzo Schiavone, killer e cassiere del clan dei Casalesi. L'uomo è stato bloccato in una clinica di Sant'Angelo dei Lombardi (Avellino), dov'era ricoverato sotto falso nome. Deve rispondere di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione pluriaggravata, ricettazione, porto e detenzione ille

Sacra Corona Unita: Preso Campana, il boss dei boss

23-04-2011 Da due anni polizia e carabinieri erano sulle sue tracce ma era sempre riuscito a sfuggire ai blitz delle forze dell'ordine. Questa mattina però Francesco Campana, ritenuto il capo indiscusso della malavita pugliese è stato arrestato.

Importavano cocaina dalla Repubblica Dominicana, 19 arresti a Como

Agenti della Polizia di Stato durante un servizio 05-04-2011 Ogni settimana facevano arrivare dalla Repubblica Dominicana i corrieri che trasportavano, con il sistema degli ovuli, dagli 800 ai 1.200 grammi di cocaina purissima, per poi tagliarla e rivenderla nelle numerose comunità caraibiche radicate sul territorio italiano. La Squadra mobile di Como ha arrestato 19 membri dell'organizzazione criminale.

Matera: manette d'acciaio per i ladri di rame

Refurtiva di rame sequestrata dalla polizia 01-04-2011 Avevano lasciato senza energia elettrica un'intera frazione di Matera, quasi 15 mila persone, rubando tutto il rame della linea di collegamento con la centrale dell'Enel. Sette membri della banda specializzata nei furti di rame sono stati arrestati dagli agenti della Squadra mobile. I loro furti hanno procurato danni per 6 milioni di euro.