Elenco articoli - Ottobre 2012

Banda dei rolex, preso a Padova uno dei rapinatori

Due scippatori in azione 31-10-2012 Rapinavano orologi prezioni operando in trasferta da Napoli a Padova, ma dopo i primi colpi messi a segno 10 giorni fa, gli agenti della Squadra mobile li stavano aspettando. Dopo 3 rapine commesse in 40 minuti i poliziotti hanno fermato uno dei componenti della banda prima che riuscisse a fuggire. Ricercati altri 2 rapinatori.

Spacciava cocaina, manette per la banda del "Cinghiale"

Agenti di polizia durante un controllo 25-10-2012 Al termine dell'operazione "Container" la Squadra mobile di Foggia ha interrotto l'attività di due gruppi di spacciatori. Arrestate sette persone, tra le quali uno dei capi detto "il cinghiale", con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sequestrato oltre mezzo chilo di cocaina.

Mafia: in manette i figli dei boss Ercolano e Santapaola

Un arresto effettuato dalla polizia 17-10-2012 Intestazione fittizia di beni con l'aggravante di aver agito con la finalità di favorire o consolidare un'associazione di matrice mafiosa. È questa l'accusa con cui gli agenti della Squadra mobile di Catania hanno arrestato cinque persone tra le quali ci sono i figli degli storici boss mafiosi Ercolano e Santapaola. Sequestrate anche tre società intestate ad un prestanom

Prostituzione: presa una banda di sfruttatori

Prostitute in strada 10-10-2012 La Squadra mobile di Venezia ha eseguito tre ordinanze di custodia cautelare nei confronti di tre uomini, capi di un'organizzazione criminale romeno-albanese specializzata nello sfruttamento della prostituzione.

Trucco della "gomma forata": arrestato il ladro dei parcheggi

Un uomo cambia la ruota mentre qualcuno lo osserva 08-10-2012 Gli agenti della Squadra mobile di Lucca hanno arrestato il ladro che, sfruttando il trucco della "gomma forata", depredava i clienti di negozi e centri commerciali dopo aver forato le gomme delle loro auto.

Verbania: chiuso il franchising del sesso

Centro benessere sequestrato a Verbania 05-10-2012 La Squadra mobile di Verbania ha interrotto l'attività di un'organizzazione criminale che gestiva alcuni centri estetici nei quali si prostituivano ragazze di nazionalità cinese. Arrestate 7 persone e altre 20 indagate. Tutti i centri erano arredati e gestiti nello stesso modo, come in una sorta di franchising del sesso che fruttava per ogni "operatrice", oltre 15mila eur

Altri 10 arresti nell'operazione "Light in the woods"

Arresti eseguiti dalla Squadra mobile 04-10-2012 Altre 10 persone sono state arrestate dalla Squadra mobile di Catanzaro nell'ambito della seconda fase dell'operazione "Light in the woods". Sono accusati, a vario titolo, di omicidio e traffico di droga.