Elenco articoli - Ottobre 2013

Rapinatori "trasfertisti" presi a Bologna

Arresti eseguiti dalla Squadra mobile 31-10-2013 Avevano appena rapinato gioielli per un valore di oltre 500 mila euro, ma gli agenti della Squadra mobile di Bologna li hanno individuati e arrestati prima che potessero far rientro a Napoli. Si tratta di 3 "trasfertisti", specializzati nel mettere a segno colpi in tutto il nord Italia, partendo ogni volta dalla loro città.

Operazione "Boarding pass": ancora un arresto

Clandestini 29-10-2013 Ancora un arresto nell'ambito dell'operazione "Boarding pass" contro il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. L'uomo, un cittadino somalo, è stato fermato all'aeroporto di Milano Malpensa.

Droga da Olanda e Spagna, arrestati trafficanti della camorra

Droga sequestrata 28-10-2013 La Polizia, con l'operazione "Stilo", ha interrotto i traffici di un'organizzazione criminale della camorra che importava cocaina, hashish e droghe sintetiche da Olanda e Spagna. Eseguite 42 ordinanze di custodia cautelare, delle quali 22 a persone in libertà che sono finite in carcere.

Camorra: preso Antonio Schiavone, "O' frat e Sandokan"

Un arresto eseguito dalla Squadra mobile 24-10-2013 La Squadra mobile di Caserta ha catturato Antonio Schiavone, fratello del boss dei Casalesi Francesco. L'uomo è accusato di essere uno dei mandanti di un omicidio avvenuto nel 1991. È considerato la vera mente imprenditoriale del clan ed era l'ultimo dei capi storici del clan ancora in libertà.

Bari: manette per 4 estorsori

operazione della squadra mobile 23-10-2013 La Squadra mobile di Bari ha arrestato 4 affiliati al clan Lorusso della Sacra corona unita, accusati di essere autori di molti episodi di estorsione ai danni di commercianti.

La Spezia: in manette 8 "cani sciolti" dello spaccio

La droga sequestrata a La Spezia 18-10-2013 Con l'operazione "Lost time" la Squadra mobile di La Spezia ha interrotto i traffici di droga nel quartiere Umbertino, diventato una delle zone simbolo dello spaccio spezzino. Sono 8 le persone arrestate e 30 quelle denunciate al termine del blitz scattato alle prime luci dell'alba. Video: operazione "Lost time"

Rapine, botte e violenze. Presi 24 "Mareros" dell'MS13

Un gruppo di mareros 08-10-2013 La Squadra mobile di Milano ha portato a termine l'operazione "Mareros", conclusa con l'arresto di 24 appartenenti a una gang di latinoamericani di età compresa tra i 17 e i 36 anni. Per autofinanziarsi commettevano rapine e il loro scopo era il dominio sulla propria etnia. Il capo della Squadra mobile di Milano illustra l'operazione Le immagini della

Pescara: fermato racket della prostituzione

Polizia durante controlli antiprostituzione 02-10-2013 La Squadra mobile di Pescara ha interrotto l'attività di un'organizzazione criminale che sfruttava giovani ragazze romene. Le prostitute erano costrette, con minacce e percosse, a pagare il pizzo per poter lavorare nel territorio della banda. Sono finiti in carcere 5 membri del gruppo.

Rapine a Verona: presa la "banda dei supermercati"

I rapinatori in azione durante uno dei colpi 01-10-2013 La Squadra mobile di Verona ha sgominato la banda che da alcuni anni rapinava supermercati e tabaccherie della città. Arrestati i 4 componenti dell'organizzazione criminale, tutti giovani tra i 20 e i 24 anni. Guarda il video delle rapine