Elenco articoli - Ottobre 2009

Napoli: truffe informatiche 10 arresti

Operatore della polizia postale 27-10-2009 Mettevano a segno diverse truffe ai danni di società telefoniche e finanziare grazie ai furti di identità, avvalendosi di un abile hacker. Dieci persone - nove uomini e una donna - sono state arrestate oggi dagli agenti del Compartimento della polizia postale della Campania e dal Reparto prevenzione crimine.

Milano: 15 identità per truffare su Internet

mani che digitano su una tastiera di computer 23-10-2009 A 31 anni era già un noto truffatore della Rete. E proprio oggi, nel giorno del suo compleanno, è stato arrestato dagli uomini della polizia postale e delle comunicazioni di Milano per un'ennesima truffa con la quale aveva creato un finto sito del Milan per vendere biglietti falsi per le partite.

Trieste: operazione "Sex.com" tre arresti

prostituta raffigurata in un monitor di computer 16-10-2009 Una vera e propria guida del sesso con tanto di documentazione fotografica, numeri telefonici e indicazioni delle specializzazioni di decine di prostitute sparse in diverse città italiane. Tre italiani sono stai arrestati, questa mattina - e 10 sono indagati - dalla Squadra mobile di Trieste per favoreggiamento della prostituzione in quanto gestori del sito dedicati ai mes

Sicurezza informatica: i poliziotti nelle scuole

Bambina davanti a un personal computer 16-10-2009 Poliziotti e esperti del Moige insieme nelle scuole medie di tutta Italia per parlare ad alunni, insegnanti e genitori e confrontarsi con loro sul tema della sicurezza informatica. Prosegue, lungo la Penisola, il tour della campagna "Non cadere nella rete! Cyberbullismo ed altri pericoli del web".

Sicuri: in strada come in Rete

Le strade reali e quelle virtuali in un'immagine simbolica 14-10-2009 La strada e la Rete: uno spazio fisico ed uno virtuale dove i giovani possono incontrare pericoli, anche seri. E per aiutarli a muoversi in modo sicuro e responsabile sulle strade come sul web è nato il progetto "In strada come in rete" della provincia di Roma, in collaborazione con la polizia postale e di molti altri partner e istituzioni.

Frodi informatiche: tre denunce ad Imperia

Operatore della polizia postale 02-10-2009 Riciclavano sul loro conto corrente somme di denaro provento di phishing (attività illegale utilizzata per ottenere l'accesso a informazioni personali riservate riguardanti conti correnti bancari o postali). Tre persone sono state denunciate dalla polizia postale di Imperia.