Elenco articoli - Ottobre 2009

Cold Case: dopo 8 anni arrestato l'assassino di un'infermiera

Timbro caso risolto e sullo sfondo un operatore di polizia consulta vecchi fascicoli di un archivio 30-10-2009 Riaprire casi di omicidio rimasti irrisolti per cercare di trovare i colpevoli grazie ai progressi delle tecniche e delle scienze forensi. È questo l'obiettivo del gruppo di lavoro "Cold case", della questura di Roma, che in questi giorni ha risolto il caso di un'infemiera scomparsa nel 2001 dalla provincia di Roma.

Sacra Corona Unita: boss ucciso, arrestato il fratello

- 24-10-2009 Aveva assoldato un sicario di origine siciliana nel nord Italia per uccidere il fratello, Salvatore Padovano uno dei capi storici della Sacra Corona Unita. Si tratta di Rosario Padovano, che così facendo aveva acquisito la leadership del clan mafioso.

Camorra: identificati gli assassini di Luigi Tommasino

autovettura della polizia durante un'operazione 10-10-2009 Sono stati identificati dai poliziotti della Squadra mobile di Napoli gli autori dell'omicidio del consigliere comunale Luigi Tommasino, 43 anni, ucciso in un agguato lo scorso 3 febbraio a Castellamare di Stabia (Napoli). Uno di loro è stato fermato. Si tratta di Salvatore Belviso, 26 anni, originario di Vico Equense (Napoli).