Elenco articoli - Marzo 2014

Obama: grazie Polizia!

La visita di Obama Barack al colosseo 28-03-2014 Il presidente statunitense Barack Obama ha ringraziato il capo della Polizia Alessandro Pansa per il sistema di sicurezza messo in atto per la visita della delegazione Usa a Roma. Video: la visita a Roma del presidente Obama Immagini: i controlli durante la visita al Colosseo

Roma: XX maratona con la Banda musicale della polizia

banda musicale polizia 24-03-2014 Domenica piazza San Pietro ha fatto da cornice all'esibizione della Banda musicale della Polizia di Stato in occasione della XX Maratona di Roma.

Roma: via crucis per dire no alla schiavitù femminile

le atlete delle fiamme oro alla via crucis 22-03-2014 Una via crucis dedicata a tutte le donne schiave e vittime della tratta ha percorso le strade del centro di Roma. Video: "Per le donne crocifisse" Foto: la via Crucis nelle strade di Roma

Papa Francesco: veglia di preghiera per le vittime di mafia

Papa Francesco durante la preghiera 22-03-2014 Papa Francesco in occasione della "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie" che si celebra il 22 marzo, ha incontrato 700 familiari di vittime di tutte le mafie. La veglia di preghiera si è svolta a Roma, nella chiesa di Gregorio VII.

Via crucis Per le donne crocifisse

La Via Crucis per le donne crocifisse 22-03-2014 La via crucis organizzata, il 21 marzo 2014, a Roma, dall'associazione comunità Papa Giovanni XXIII, in segno di solidarietà a tutte le donne schiave e vittime della tratta.

Guerra di droga a Roma: in galera gli assassini di Cordaro

Arresto della Squadra mobile 19-03-2014 Lo avevano freddato dentro un bar della sua Tor Bellamonaca, a Roma, un quartiere nel quale assassini e assassinato si spartivano il mercato dello spaccio. Gli agenti della Squadra mobile della Capitale hanno arrestato i killer di Serafino Maurizio Cordaro.

Pansa a Roma ricorda Nicola Calipari

Il bassorilievo dedicato a Nicola Calipari 05-03-2014 Si è svolta nella questura di Roma, la cerimonia di commemorazione di Nicola Calipari, il funzionario ucciso nel 2005, a Bagdad in Iraq, mentre stava riportando in Italia la giornalista Giuliana Sgrena, rapita e liberata dal team diretto da Calipari.