Tante gocce per fare un mare: giornate dedicate alla donazione

CONDIVIDI

Locandina dell'Associazione donatori e volontari della Polizia di Stato Donare il sangue può salvare una vita: non mancate alle prossime giornate dedicate alla donazione promosse dall'Associazione donatori e volontari personale Polizia di Stato (Advps onlus).

Il calendario dei prossimi appuntamenti a Roma prevede una tappa martedì 11 marzo negli uffici della polizia di frontiera aerea di Fiumicino presso la caserma Zara - Iavarone, via Fratelli Wright 40, Fiumicino - Aeroporto. Martedì 18 marzo sarà la volta del 1° Reparto Mobile di Roma in via Portuense 1680 (Ponte Galeria). Martedì 15 aprile toccherà al 1° Reparto Volo di Pratica di Mare e lunedì 28 aprile all'Ufficio immigrazione della questura di Roma in Via Teofilo Patini 1, nella zona di Tor Sapienza. A questi appuntamenti ne seguiranno altri nei mesi successivi.

Tutti sono chiamati a donare, cittadini e rappresentanti delle forze dell'ordine, a condizione di avere un'età compresa tra i 18 e i 65 anni per gli uomini e 60 per le donne. Prima del prelievo è consentito bere tè, caffè o succhi di frutta. Unica raccomandazione: evitare gli alimenti solidi e il latte.

Donare periodicamente non è solo un atto di solidarietà e altruismo, ma ci dà anche la possibilità di vivere con maggiore tranquillità. La donazione ci permette infatti di effettuare un check-up del nostro stato di salute attraverso la visita e gli esami clinici cui si è sottoposti. Non dimentichiamo che chiunque di noi potrebbe aver bisogno domani di una trasfusione di sangue, il cui fabbisogno è in costante crescita per l'aumento dell'età media della popolazione e i progressi in campo medico che consentono interventi chirurgici sempre più avanzati.

Le date ci sono. Manchi solo tu: viene a donare!

06/03/2008
(modificato il 11/03/2008)
Parole chiave: