Note di Legalità a Bari - 8 Gennaio 2017

CONDIVIDI

Fortemente voluta dal Questore di Bari Carmine Esposito, l’iniziativa Note di legalità ha visto anche la partecipazione del Capo della Polizia Franco Gabrielli. Andata in scena domenica 8 gennaio, nella splendida cornice offerta dal teatro Petruzzelli di Bari, la serata, resa possibile dall’impegno del Sovrintendente del teatro, Maestro Massimo Biscardi, ha avuto come ospiti la giornalista Carmen Lasorella, l’attore Michele Placido e lo scrittore Gianrico Carofiglio.
L’evento è stato pensato per raccontare attraverso parole, musica e immagini, l'impegno quotidiano della polizia al servizio dei cittadini e della legalità che non si costruisce con la repressione ma insegnando ed educando. Sul palco Michele Placido, nel suo intervento, è stato accompagnato dalle musiche de La piovra  lo sceneggiato di cui è stato protagonista e che ha inciso  in modo significativo nella coscienza collettiva nella lotta al crimine organizzato.
Una manifestazione rivolta soprattutto agli studenti, veri protagonisti della serata: più di centocinquanta  quelli presenti in teatro, "Perché - e' stato ribadito - la legalità deve partire prima di tutto dalle scuole". È infatti trasmettendo ai giovani i messaggi di rispetto e legalità che la società di oggi può migliorare domani.

19/01/2017
Parole chiave: