Sarno: la Banda della Polizia onora la memoria del commissario Esposito

CONDIVIDI

In occasione del trentennale dell' assassinio del commissario capo della Polizia di Stato Antonio Esposito da parte delle Brigate Rosse, la città di Sarno (SA) che ha dato i natali al poliziotto, vuole ricordare il suo impegno e celebrare il suo sacrificio.
E' stata invitata all'evento la Banda musicale della Polizia di Stato diretta dal vice maestro Roberto Granata che domani, 21 giugno, si esibisce a piazza Cinque Maggio alle ore 20,30 con un programma ricco di brani, perché la musica è da sempre un valido veicolo di divulgazione degli ideali di ordine e pace nei rapporti sociali.
Il commissario capo Antonio Esposito, ex capo dell'antiterrorismo venne ucciso il 21 giugno 1978 a Genova, da un commando di terroristi, su un autobus diretto al commissariato Nervi che lui dirigeva.
Il programma prevede, inoltre, alle 10,00 una santa messa concelebrata da mons. Gioacchino Illiano nella chiesa "San Francesco" e alle 11,30 la deposizione di una corona di alloro nell'androne del palazzo municipale. Nel pomeriggio nell'aula consiliare si tiene una conferenza sul tema "Legalità, Terrorismo e ruolo delle Forze dell'Ordine" in cui interverrà Giovanni De Gennaro, Capo del dipartimento per l'informazione e la sicurezza (D.I.S)

30/06/2008
Parole chiave: