Droga: arresti e sequestri tra la Campania e la Sardegna

CONDIVIDI

Gli agenti della Squadra mobile di Sassari e del commissariato di Alghero, a conclusione di un'indagine avviata nel 2006, hanno arrestato 12 persone accusate di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga. Almeno 50 i chili di cocaina e eroina che negli ultimi anni è stata smerciata tra la Campania e il nord della Sardegna.
Più di cento invece sono stati gli uomini della Polizia di Stato (hanno collaborato, tra gli altri, la Squadra Mobile di Napoli e di Latina) che sono stati impegnati in numerose perquisizioni in Sardegna, Campania e Lazio che hanno portato al sequestro in via preventiva, tra Sassari e Ercolano (Napoli), 10 appartamenti e 15 auto intestati agli arrestati.
Tra le persone portate in carcere c'e' anche un agente della polizia penitenziaria di Sassari, mentre tra gli indagati figura un avvocato napoletano. La particolarità dell'organizzazione era nella sua composizione: coppie sposate o conviventi che gestivano il traffico incontrandosi periodicamente fuori dalla Sardegna fingendosi un normale gruppo di amici.

16/09/2008
(modificato il 19/09/2008)
Parole chiave: