Caserta: due agenti morti durante un inseguimento

CONDIVIDI

L'assistente capo della Polizia di Stato Francesco Alighieri, e il vice sovrintendente Gabriele Rossi, sono morti a seguito di un incidente stradale avvenuto sulla superstrada Nola-Villa Literno in Campania. La volante della polizia stava inseguendo una Fiat Panda sospetta al confine tra il territorio di Villa Literno e Casapesenna. L'auto non si era fermata all'alt intimato dalla pattuglia impegnata nei posti di blocco che da alcuni giorni sono stati potenziati dopo la strage di Castel Volturno (Caserta). In prossimità di un ponte che attraversa i binari della stazione ferroviaria di Albanova, l'auto della polizia è uscita fuori dalla carreggiata andando a sbattere contro una struttura in cemento per poi finire contro un albero. Francesco Alighieri di 41 anni nato a Mogadiscio residente a Torino è morto in ospedale ad Aversa (Caserta) dove era stato trasportato.
A poche ore di distanza è deceduto anche Gabriele Rossi nato a Sassuolo (Modena) di 32 anni, che era stato trasportato in gravissime condizioni all'ospedale di Caserta. Davide Venerando Fiaschetti, terzo componente della pattuglia ha riportato alcune fratture.
I poliziotti facevano parte del contingente di 400 uomini delle forze dell'ordine inviate a Caserta da alcuni giorni per affrontare la recente emergenza criminale.

26/09/2008
Parole chiave: