Armi: 50 nuovi inserimenti nel catalogo nazionale
Cinquanta nuove armi sono state inserite nel catalogo nazionale, pubblicato sul nostro sito con gli aggiornamenti in anteprima. La commissione consultiva centrale per il controllo delle armi, che si riunisce all'incirca una volta al mese, ha valutato le caratteristiche tecniche di una cinquantina tra pistole, fucili, armi sportive e da caccia decretandone l'inserimento nel catalogo nazionale.
Mentre si è ancora in attesa della pubblicazione del decreto del ministro dell'Interno sulla Gazzetta Ufficiale i cittadini interessati possono già consultare sul nostro sito la versione informatizzata e aggiornata del catalogo nazionale. Qui si possono trovare tutte le informazioni sulle armi comuni da sparo e di quelle in libera vendita. Per ogni arma è disponibile una scheda con i dettagli e per la maggior parte dei modelli sono pubblicate anche le immagini.
Nel database si possono effettuate ricerche sulle caratteristiche tecniche e sullo status giuridico di un'arma ma è sempre necessario inserire almeno una chiave di ricerca.
(modificato il 02/10/2008)