Droga: sbarre solide per traffico di coca liquida

CONDIVIDI

Cocaina allo stato liquidoSembravano due bottiglie di un liquore artigianale ma il liquido, sottoposto al narcotest, era in realtà cocaina purissima resa liquida grazie ad un particolare procedimento chimico. La droga se immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 500 mila euro. Gli agenti della questura di Lucca in collaborazione con il personale del commissariato di Viareggio (Lucca) e della Polizia di frontiera dell'aeroporto di Milano Malpensa, hanno arrestato questa mattina un cittadino brasiliano per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

L'operazione è scattata durante un'indagine sullo spaccio di stupefacenti nella zona della Versilia. Gli investigatori hanno avuto notizia di un traffico di cocaina allo stato liquido che, dal Brasile, sarebbe stata destinata a varie località dell'Italia centrale.

Da qui è partito un controllo approfondito di tutti i voli provenienti dal Brasile. Nell' aeroporto internazionale di Milano Malpensa, con la collaborazione della Polizia di Frontiera , sono stati controllati alcuni passeggeri provenienti dal Brasile e successivamente ispezionati i bagagli nella stiva dell'aereo dove, nascoste nel doppiofondo di una valigia, sono state trovate le due bottiglie.

24/10/2008
Parole chiave: