Calcio: giornalisti in aula con Manganelli

CONDIVIDI

Uno stadio di calcioGiornata conclusiva del secondo seminario di aggiornamento per i giornalisti sportivi di tutta Italia organizzato a Coverciano il 10 e 11 novembre. "Il calcio e chi lo racconta" - questo il tema del seminario - è organizzato dalla Figc (Federazione italiana gioco calcio) e dall'Ussi (Unione stampa sportiva italiana) in collaborazione con il gruppo toscano giornalisti sportivi.

All'incontro ha partecipato oggi, tra gli altri, anche il capo della Polizia Antonio Manganelli il quale è intervenuto sulle iniziative per la lotta alla violenza negli stadi. Il prefetto si è dichiarato "molto soddisfatto" per quanto fatto nella prevenzione degli incidenti negli stadi. "Oggi ci sono meno poliziotti negli stadi e incidenti pressoché cancellati - ha concluso Antonio Manganelli - anche se dobbiamo proseguire e abbiamo altre idee".

Due giorni di approfondimenti sui vari aspetti dell'organizzazione calcistica italiana dove sono intervenuti oltre 100 giornalisti sportivi. Il seminario avviene in occasione dei 50 anni di attività del centro tecnico di Coverciano, considerato, anche a livello mondiale, una vera e propria università del calcio.

Chiuderanno i lavori i presidenti della Figc Giancarlo Abete, della Lega nazionale professionisti Antonio Matarrese e dell'Ussi Luigi Ferrajolo.

11/11/2008
Parole chiave:
stadi