Sport invernali: Fiamme oro prime con Mattia Casse, terze nel Bob e pattinaggio

CONDIVIDI

Il Bob a 2 delle Fiamme oroE' iniziata la stagione agonistica per gli sport invernali e le Fiamme oro di Moena si sono messe subito in evidenza.

Mattia Casse è stato il più veloce in entrambe le prove della prima discesa Fis disputata a Tignes (Francia) il 14 e 15 novembre. Il giovane talento del Gruppo sportivo della Polizia di Stato al termine della gara era molto contento della sua prestazione: "Ero un po' teso al cancelletto di partenza in quanto sapevo di poter far bene dopo la vittoria di ieri. Il primo sucesso non era nei miei piani, non me lo aspettavo. Addirittura sono riuscito ad essere il più veloce ancora, a confermarmi. Mi sono trovato a mio agio, vuoi nella parte tecnica, vuoi sul facile. Mi godo questa doppietta".

Nel Bob a 2 l'equipaggio cremisi formato da Enrico Costa e Danilo Santarsiero, ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati italiani assoluti svoltisi a Cesana Torinese (Torino) il 15 novembre.

Terzo posto anche per il campionissimo delle Fiamme oro Enrico Fabris nella gara dei 5000 metri di pattinaggio in occasione della seconda tappa dell'Essent ISU World Cup tenutasi ad Heerenveen (Olanda) dal 14 al 16 novembre.

21/11/2008
Parole chiave:
fiamme oro - sport alpini