Vibo Valentia: minacciavano proprietari di terreno, arrestati

CONDIVIDI

operazione di poliziaPer alcuni anni hanno subito estorsioni e minacce fino a quando non hanno deciso di denunciare i responsabili, facendoli arrestare. È la vicenda che vede protagonista una coppia di coniugi di Filandari (Vibo Valentia), proprietari di un terreno sul quale avrebbero voluto realizzare il loro sogno: costruire un agriturismo. Purtroppo però la coppia non è riuscita nel suo intento perché due fratelli, entrambi pregiudicati, si sono impossessati del fondo.

Stamattina Michele e Nicolino Pantaleone Mazzeo sono stati arrestati dalla Squadra mobile di Vibo Valentia con l'accusa di violenza privata, tentata estorsione e invasione di terreno. I reati sono stati commessi per circa due anni.

I due fratelli, dopo essersi impossessati della proprietà dei coniugi, l'hanno recintata tagliando centinaia di alberi di ulivo in modo da trasformarlo in un terreno adibito al pascolo di bovini. I due hanno pesantemente minacciato, in più occasioni, anche gli operai che lavorano alla costruzione dell'agriturismo spingendoli ad allontanarsi.

Oggi finalmente l'incubo è finito.

08/01/2009
Parole chiave: