Vittime del terrorismo: borse di studio per 840 studenti

CONDIVIDI

Borse di studioUn concorso pubblico per assegnare 100 borse di studio - dell'importo di 2.582 euro ciascuna - agli studenti universitari vittime del terrorismo e della criminalità organizzata o orfani e figli di vittime del terrorismo, del dovere e della criminalità organizzata. Le ha messe a disposizione la Presidenza del Consiglio dei ministri con un bando pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 2 del 9 gennaio 2009 e la presentazione delle domande scade il 9 febbraio 2009.

Nel bando viene disposta anche l'assegnazione di 400 borse di studio, di 206 euro ciascuna, per orfani e figli di vittime del terrorismo e del dovere che frequentano le scuole elementari e medie inferiori e altre 340 per quelli che frequentano le scuole medie superiori.

Requisito fondamentale per tutti: essere iscritti ai corsi dell'anno scolastico 2007/2008. Per gli studenti universitari è inoltre necessario aver sostenuto con buoni risultati almeno due esami previsti dal piano di studi; per gli studenti di elementari, medie inferiori e superiori essere stati promossi o aver conseguito licenza elementare o media o il diploma nell'anno di riferimento.

Per le ulteriori informazioni, gli allegati e i modelli per le domande, vi invitiamo a consultare il bando di concorso sul sito del Governo.

20/01/2009
(modificato il 05/02/2009)
Parole chiave:
borsa di studio